Le suole delle scarpe, così come i tacchi, necessitano di un’elevata resistenza e un’ampia durata nel tempo. Essendo soggette a un utilizzo che porta a deteriorare i materiali, è consigliabile una concia lenta e dal metodo classico, con l’utilizzo di estratti di tannino di castagno astringenti.
Saviotan Leather, tramite la concia delle pelli, da alla luce un cuoio di altissima qualità, dotato di un’elevata resistenza. Il cuoio notoriamente assorbe dalla tipologia di tannino con il quale viene lavorato la maggior parte delle caratteristiche che lo contraddistinguono. Per questo il cuoio prodotto con Saviotan Leather ha un aspetto più naturale e pulito.
Saviotan Leather, utilizzato nella concia tradizionale, conferisce alla pelle delle caratteristiche di altissima qualità. Il cuoio che deriva dal processo di concia con Saviotan Leather è un prodotto pieno che garantisce un’elevata stabilità e rigidità.
Il cuoio destinato alla produzione delle cinture deve possedere delle specifiche caratteristiche, che gli estratti raddolciti di Saviotan Leather possono conferire alle pelli. Si tratta di prodotti che necessitano di un’elevata resistenza, morbidezza ed elasticità.